Massimo Pasi - Studio Dentistico

Lun.- Ven. 09.00-19.00

Via F. D’Ovidio. 1 – Milano
Metro MM2 Verde: Piola

Tel. +39 02 70633631

Chiamaci per prenotare una visita o richiedere un consulto

Scrivici una mail.
Ti rispondiamo volentieri.

Fisioterapia

COS’È

La fisioterapia previene e tratta i problemi di origine ortopedicatraumatologica,  neurologica  e  posturale attraverso l’utilizzo di tecniche specifiche per il recupero dei deficit e dei disturbi del movimento. Il lavoro svolto ha come obbietivo la  diminuzione del dolore, il recupero della mobilità articolare, il riequilibrio muscoloscheletrico, il miglioramento dell’equilibrio e della coordinazione motoria e  l’incremento della funzionalità motoria, oltre al suo mantenimento nel tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL FISIOTERAPISTA

Il fisioterapista è un professionista sanitario laureato in fisioterapia e specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma, segue il paziente sia in fase acuta che dopo, aiutandolo a mantenere il benessere fisico raggiunto con trattamenti personalizzati.

 

COSA SI CURA

  • RIABILITAZIONE TRAUMATOLOGICA: tratta le lesioni muscolo-scheletriche (traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, contusioni, fratture, tendinopatie, mal di schiena, lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, ernia al disco, patologie dolorose della spalla e altri disturbi) causate da infortuni, attività sportive, posture scorrette e altri piccoli e grandi traumi. L’obiettivo della riabilitazione è il recupero della funzionalità del distretto leso per la ripresa delle attività quotidiane, lavorative e sportive.
  • RIABILITAZIONE ORTOPEDICA: trattamento dei dismorfismi come piede piatto, ginocchia varo o valgo, scoliosi, che incidono sul sistema muscolo-scheletrico; L’obiettivo del fisioterapista è diminuire lo stress meccanico causato dalle alterazioni e riequilibrare i rapporti articolari, ottimizzando e migliorando la biomeccanica.
  • RIABILITAZIONE NEUROLOGICA: trattamento di patologie come emiparesi, sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla e altre, che colpiscono la capacità di equilibrio e di movimento;  l’obiettivo della terapia è il recupero della funzionalità e la restituzione dell’autonomia del paziente.
  • RIABILITAZIONE REUMATOLOGICA: trattamento di patologie come artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, connettivite, polimialgia e altre.

 

Presso il nostro Studio Medico, i nostri Fisioterapisti  si occupano di: